Porte tagliafuoco, dove e come sceglierle

Si parla di porta tagliafuoco per intendere quel genere di chiusure che sono particolarmente adatte, grazie al materiale dal quale sono composte, all’isolamento dalle fiamme.

PF Portefinestre è un’azienda specializzata nella vendita e nell’istallazione di serramenti dedicati alla sicurezza passiva; porte e portoncini blindati, infissi di sicurezza ecc.

Per questo motivo ha scelto di realizzare una fornitura anche di porte tagliafuoco, articoli sicuramente meno richiesti, ma assolutamente fondamentali per trascorrere notti tranquille al 100%.

PF Portefinestre possiede, tra Modena e Bologna, un ampio showroom, dove i clienti potranno visionare attentamente e toccare i prodotti, accompagnati da esperti tecnici, in grado di rispondere a qualsiasi dubbio o perplessità.

porte-tagliafuoco-bologna-modena
vendita-porta-tagliafuoco-per-laboratori-a-bologna
costo-porte-rei-da-garage-modena
meccanismi-di-sicurezza

Le porte tagliafuoco omologate

Qualsiasi porta antincendio (Rei) che voglia dirsi tale, deve essere omologata per la resistenza al fuoco secondo la norma UNI9723.

L’omologazione viene ottenuta dopo aver superato specifici test in laboratorio.

Risulta chiaro che, per superare tali test, ante ed intelaiatura delle porte tagliafuoco devono essere costituite da materiali che rispettino i requisiti imposti dal ministero che rilascia il certificato.

PF Portefinestre dispone di un’ampia fornitura di porte tagliafuoco, adatte a qualsiasi contesto: porte tagliafuoco per garage, antincendio per ospedali, per ristoranti, laboratori o palestre.

Inoltre l’azienda saprà accontentare anche coloro che cercano porte antincendio dal design elegante, per uffici o hotel.

Tutti i tipi di porta antincendio, inoltre, quelle di grandi dimensioni e quelle dalla linea moderna, quelle adatte per i garage e quelle per locali di prestigio, devono possedere alcune caratteristiche:

  • meccanismi di sicurezza: chiusura automatica, blocco, cerniere;
  • sigilli testati per incendi.
manutenzione-port-antincendio-per-ospedali-bologna
porte-tagliafuoco-per-ristoranti-e-palestre-modena
chiusura-automatica

Le porte antincendio di PF Portefinestre

Da PF Portefinestre ogni cliente avrà l’opportunità di visionare e valutare le porte tagliafuoco disponibili e di avanzare le nostre richieste al personale, sempre disponibili ed attento alle esigenze individuali.

Da più di quindici anni, tra le province di Modena e Bologna, così come in tutta l’Emilia Romagna, PF Portefinestre, si occupa della vendita della manutenzione e dell’installazione di ogni genere di porta antincendio.