A cosa serve la boiserie?

Boiserie, questo termine francese, spesso poco conosciuto, sta a significare un tipo particolare di rivestimento in legno, intarsiato e/o inciso.

Nato in epoca rinascimentale, è tornato in voga per l’arredo e la protezione di abitazioni classiche e moderne.

Per questo motivo PF Portefinestre, un’azienda presente a in Emilia Romagna a Modena e Bologna con esperienza ventennale nel campo dei serramenti e dell’arredo, si è specializzata nell’installazione e nella progettazione su misura di boiserie moderne o classiche, economiche o pregiate.

Boiserie-bologna-modena
boiserie-in-legno-su-misura-a-bologna
a-modena-boiserie-per-salone-cucina-e-camera
preventivi-gratuiti

La boiserie, usi e costumi

Probabilmente molte persone collegano questo termine alle sfarzose stanze di qualche reggia rinascimentale, alle pareti di un salone, ad un tramezzo, un separé.

Molti non sanno, però, che le boiseries sono diffuse ancora oggi, utilizzate per impreziosire case classiche o moderne, scelte non solo per sale e saloni, ma anche per locali ad uso camera o cucina.

Non solo.

Le boiseries sono infatti nate con il duplice scopo di

  • accompagnare degnamente mobili di lusso e tappeti riccamente decorati,
  • proteggere i padroni di casa dal freddo delle grandi stanze in cui venivano installate.

Oggi, molti scelgono di installare boiserie in legno, ad esempio, per donare calore ed accoglienza ad ogni tipo di locale, per dare un tocco personale ad una parete, per impreziosire un salone.

mobili-di-lusso-e-boiserie-bologna
boiserie-classiche-e-moderne-modena
rivestimenti-intarsiati

Le Boiserie di PF Portefinestre

Scegliere di installare un rivestimento in legno di questo genere non è facile.

Per questo molti clienti apprezzano particolarmente i consigli di chi, come i nostri tecnici, possiede una vasta e differenziata esperienza nel settore.

Prima di selezionare una boiserie, il personale di PF Portefinestre si occuperà di fornire consulenze personalizzate ed accompagnerà i clienti all’interno dello showroom situato a Modena.

In questo modo ogni cliente potrà visionare esempi di rivestimenti in legno intarsiati e farsi un’idea di cosa significa convivere con un simile gioiello da parete.

Contatta l’azienda per accedere a preventivi gratuiti! Siamo facilmente raggiungibili anche da Bologna.