Porte interne per tutti i gusti

PF Portefinestre è un’azienda specializzata nel settore dei serramenti e della sicurezza passiva, che opera su tutto il territorio italiano ed in particolare nelle province di Modena e Bologna, in Emilia Romagna, dal 1998.

La vendita e l’installazione di porte per interni di qualità è ciò che ha permesso all’azienda di diventare un punto di riferimento importante per un’ampia e differenziata clientela.

Le porte interne selezionate da PF Portefinestre, infatti, permettono di massimizzare le prestazioni funzionali richieste ai serramenti interni e di valorizzare il profilo estetico di qualunque ambiente interno. Trattiamo porte interne del Gruppo GAROFOLI, azienda leader nel settore dei serramenti, che si sta espandendo anche nel settore dei complementi d’arredo.

Bellezza, sicurezza, resistenza e durabilità sono solo alcuni, tra gli aggettivi che perfettamente si addicono alle porte di PF.

porte-interne-bologna-modena
porte-interne-per-casa
porte-laccate-e-di-design-bologna
porte-interne-di-design-bologna

Le caratteristiche delle porte interne

Come scegliere una porta per interni?

Prima di tutto è necessario capire a cosa servono davvero. Le porte interne devono adempiere a molteplici funzioni.

  • La prima e la più semplice è quella di separare un ambiente dall’altro e quindi delimitare ed isolare un ambiente dall’altro.

A questa prima funzione è collegata la seconda.

  • Separare un ambiente significa anche creare una barriera contro i rumori. Per questo motivo le porte interne devono essere progettate in modo e con materiali che massimizzino l’isolamento acustico.
  • Le porte sono spesso indispensabili per ottimizzare la privacy all’interno di una stanza. In questo ultimo caso la barriera che la porta deve riprodurre non è solo acustica, ma anche visiva.
  • Last but not least, le porte da interno devono anche fungere da elementi architettonici di arredo. Devono quindi sapersi adattare completamente allo stile di qualunque abitazione, appartamento, ufficio, locale commerciale ecc.

Per questo motivo PF Portefinestre ha sviluppato negli anni un’ampia fornitura, con i migliori marchi di porte per interno Made in Italy.

offerte-per-porte-interne-a-bologna
porte-laccate-e-di-design-bologna
offerte-per-porte-interne-economiche-modena

L’estetica, ovvero, i rivestimenti

Classiche, moderne, a vetrata, di design, laccate e grezze, le porte interne di PF Portefinestre sono così numerose, che consentono di soddisfare qualsiasi esigenza.

Al di là della forma e delle dimensioni che la porta assumerà all’interno dei diversi locali, ciò che è importante nella scelta di una porta da interno ideale, è il materiale con cui questa viene realizzata.

PF Portefinestre possiede una  vasta gamma di rporte, create o rivestite con ogni tipo di materiale:

  • legno massello,
  • lamellare,
  • PVC,
  • alluminio,
  • a vetri.

e molto altro ancora.

vendita-porte-per-ufficio-modena
vendita-porte-per-appartamento-modena
offerte-porte-interne-moderne-modena

Porte da interno. Tipologie

Ma anche la forma delle porte da interno è fondamentale. Non solo per la resa estetica, ma anche e soprattutto per questioni di comodità e di recupero degli spazi.

Esistono infatti diversi tipi di porta da interno, che possono essere raggruppati sotto a tre macrocategorie:

  • Porte interne a battente, ad una o a due ante, liscia o suddivisa in pannelli.
  • Porta da interno scorrevole, ideale per utilizzare razionalmente i piccoli spazi. Le ante delle porte da interno scorrevoli, è nascosta, scorre, appunto, all’interno del controtelaio, incassato a scomparsa nel muro oppure possono scorrere su dei binari all’esterno della parete, accanto al telaio.
  • Porte per interni a libro, che si compongono di due o più pannelli che una volta aperti si sovrappongono a pacchetto, come una fisarmonica, dimezzando l’ingombro. Anche questa tipologia è adatta per sfruttare intelligentemente lo spazio, in particolare quando non si possono effettuare lavori murari per l’anta a scomparsa, e non c’è spazio a lato della porta per lo scorrimento esterno dell’anta.
  • Porte rototraslanti, nate per risolvere i problemi di spazio che riguardano gran parte delle case moderne. Il meccanismo innovativo si fonda sullo spostamento del perno di rotazione della porta, che diventa girevole e apribile in entrambi i sensi, con una considerevole riduzione del raggio d’apertura. La porta si rivela, quindi, un complemento d’arredo importante e funzionale.
ottimizzare-la-privacy
resistenza-e-funzionalita
liberta-di-scelta

Maggiori informazioni sulle porte di PF Portefinestre

L’attenzione alle esigenze del cliente, al suo gusto e alle sue preferenze si concretizza anche nell’offerta di una gamma vastissima di finiture e rivestimenti, contemporanei o di tradizione, in materiali differenti.

L’obbiettivo è di dare al cliente la massima libertà di scelta tra diverse proposte personalizzabili, in sintonia con gli arredi della casa e con le porte interne.

Solidità, resistenza, capacità di durare nel tempo sono requisiti imprescindibili di un prodotto che nasce per rendere la casa confortevole e funzionale.

Contatta l’azienda per avere maggiori informazioni sulle molteplici offerte disponibili presso il centro PF Portefinestre e prenota una visita nell’ampio showroom.

La ditta è presente tra Modena e Bologna, nel centro dell’Emilia Romagna.