L’importanza degli scuri per finestre

Gli oscuranti per finestre, altresì detti “scuri” servono, al pari delle finestre, a regolare l’interazione tra esterno ed interno delle abitazioni.

Essi sono importantissimi perché devono regolare l’ingresso di luce all’interno, la ventilazione e la visibilità degli spazi interni all’esterno.

PF Portefinestre è un’azienda specializzata nella vendita e l’installazione di scuri in qualsiasi materiale (alluminio, PVC, legno ecc.).

Operante da anni nelle province di Bologna e Modena, così come in tutta l’Emilia Romagna, l’azienda conosce perfettamente le esigenze di un’ampia e differenziata clientela. 

Per questo motivo la fornitura di serramenti, anche a taglio termico, è vastissima e visionabile ogni giorno presso lo showroom.

scuri-in-alluminio-bologna-modena
oscuranti-isolanti-in-alluminio-bologna
scuri-a-taglio-termico-in-legno-e-pvc-modena
preventivi-gratuiti

Cos’è lo scuro?

A differenza delle persiane, gli scuri costituiscono quegli elementi adatti ad oscurare in modo totale la finestra e bloccare qualunque tipo di infiltrazione di luce dall’esterno.

A differenza delle persiane, infatti, gli scuri non possiedono alcuna feritoia e sono realizzati solitamente come “pezzi unici”.

Essi possono essere realizzati in legno, in alluminio e in PVC.

 

Scuretti interni per finestre

Gli scuretti interni per finestre, più comunemente detti scuri interni, costituiscono una soluzione molto utilizzata in passato, che ha subito una retrocessione e che è tornata in voga in anni recenti, in particolare all’interno di case di pregio.

Gli scuretti possono infatti essere realizzati in qualunque materiale e rivestiti con pellicole che imitano la superficie degli interni.

installazione-scuri-bologna
preventivi-per-scuri-in-alluminio-modena
risparmio-energetico

Utilizzare gli scuri per risparmiare energia

Qualunque tipo di oscurante, sia gli scuri esterni che gli scuretti interni, se realizzato a regola d’arte e installato da tecnici esperti, contribuisce in modo importante alla massimizzazione del risparmio energetico.

Questo perché scuri e scuretti fungono da isolanti termici.

I materiali più adatti per la realizzazione di scuri sono alluminio, PVC o legno.

 

Gli scuri di PF Portefinestre

PF Portefinestre propone ai propri clienti una ampia fornitura di scuri e scuretti in alluminio, PVC o legno, da visionare anticipatamente all’interno dello showroom, situato nel cuore dell’Emilia Romagna, tra Modena e Bologna.

I tecnici di PF Portefinestre si metteranno a completa disposizione del cliente per consulenze personalizzate e per la creazione di preventivi gratuiti sull’acquisto e la installazione di scuri in alluminio, legno e PVC.

Contatta immediatamente l’azienda!