Infissi in legno, sceglierli, ancora

Nonostante l’eccezionale resa estetica, molte persone sono restie a scegliere il legno per i propri infissi.

Il legno viene infatti, sempre più spesso, sostituito dal PVC o dall’alluminio oppure da una combinazione di materiali differenti, per la costruzione di porte e finestre.

Tuttavia il legno possiede caratteristiche e vantaggi che lo rendono ancora oggi un materiale di grande qualità per la costruzione di serramenti.

Ancora oggi e soprattutto al giorno d’oggi, quando le tecniche di lavorazione del legno sono ampiamente progredite.

Il legno è infatti un materiale piuttosto delicato, che può però essere reso altamente performante, grazie a modifiche ad hoc, effettuate da case di produzione specializzate.

PF Portefinestre è un’azienda situata in Emilia Romagna, tra Bologna e Modena, e specializzata nella vendita e nell’installazione di infissi in legno e in tutti gli altri materiali.

PF Portefinestre propone ai propri clienti infissi in legno di altissima qualità e dalle prestazioni straordinarie.

infissi-in-legno-modena-bologna
infissi-in-legno
quanto-costa-una-finestra-in-legno-modena
sostituire-infissi-in-legno-a-modena

I vantaggi e le caratteristiche del legno

Il legno è, tra i materiali adatti alla costruzione di porte, finestre ed infissi in genere, il materiale indicato per chi cerca un’altissima resa estetica.

Calore, senso di accoglienza, piacere al tatto, capacità di armonizzarsi con qualunque tipo di interno ed estrema adattabilità in ville antiche e dimore storiche.

Queste sono le caratteristiche che permettono al legno di essere ancora uno dei materiali più diffusi per la fabbricazione di infissi.

La delicatezza e la limitata durabilità del legno massello, tuttavia, hanno spinto le case di produzione e lavorazione del legno e delle componenti per infissi a modificarne le caratteristiche naturali, per renderlo un ottimo concorrente di materiali resistenti come PVC ed ALLUMINIO.

Per la produzione di infissi in legno, infatti, si utilizza il legno lamellare, un materiale costituito da lamelle di legno dello spessore di 27 mm, appositamente deumidificate ed essiccate, che conferiscono al legno un grande vantaggio: l’indeformabilità.

finestre-in-legno-rovinate-modena
vecchie-porte-e-infissi-in-legno-bologna
prezzi-per-infissi-in-legno-bologna

Guarnizioni e vernici, ciò che fa del legno un materiale raccomandato

Le finestre e le porte in legno, così come tutti gli infissi, sono pregiati e portano con sé diversi vantaggi,ma a garantire performance di grande durata ci sono periodiche attività di pulizia e di rinnovo del film di vernice. Per una corretta manutenzione, è indispensabile provvedere innanzitutto alla pulizia di manufatti costantemente esposti a piogge acide o a inquinamento atmosferico, che accelerano il processo di degrado della vernice.

PF Portefinestre si preoccupa di scegliere solo case di produzione che utilizzano vernici totalmente atossiche per gli infissi in legno che garantiscono massima protezione contro i raggi UV, le muffe e la corrosione dovuta ai fattori atmosferici, senza influire negativamente sulla salute umana o sull’ambiente.

Presso lo showroom di PF Portefinestre, inoltre, i clienti potranno visionare diverse soluzioni alternative agli infissi in legno, come, ad esempio, gli infissi costruiti con materiali combinati legno/alluminio, legno/PVC.

sostituire-infissi-in-legno-lamellare-bologna
preventivi-gratuiti
rapporto-qualita-prezzo

Ma quanto costa l’acquisto e l’installazione di infissi in legno?

L’esperienza di PF Portefinestre nel settore degli infissi in legno ha consentito all’azienda di raggiungere negli anni la competenza adatta a scegliere il miglior rapporto qualità/prezzo.

Oggi la sostituzione di finestre vecchie e rovinate, di infissi fatiscenti o di guarnizioni rotte o inesistenti, può essere effettuata ad un costo eccezionale.

La qualità delle finestre fornite da PF Portefinestre, inoltre, permette di abbassare ampiamente i costi di manutenzione.

Contatta l’azienda per conoscere i prezzi dei prodotti o per accedere a preventivi gratuiti e personalizzati.

PF Portefinestre si trova a Modena, a poca distanza da Bologna.